Horizon Europe: Disponibili le bozze preliminari dei programmi di lavoro 2023-2024 - Horizon Europe

Modalità risparmio energetico

Questa schermata riduce il consumo di energia del monitor quando non sei attivo sul nostro sito.
Per riprendere la navigazione è sufficiente muovere il mouse.

La Commissione europea ha reso disponibili alcuni dei programmi di lavoro di Horizon Europe per il periodo 2023-2024. I programmi di lavoro “pre-pubblicati” fino ad ora possono essere consultati sul registro Comitology della Commissione europea; è probabile che altri programmi versioni vengano pre-pubblicati nei prossimi giorni.

Al momento, la pubblicazione ufficiale dei Programmi di lavoro 2023/24 è prevista per il 28 novembre.

È importante tenere presente che le versioni già disponibili potranno ancora subire modifiche prima della pubblicazione finale. Questo vale per il contenuto dei temi dei bandi, così come per le scadenze o le indicazioni di budget, laddove siano incluse in queste versioni.
Ad ogni modo, l’utilizzo delle attuali versioni dei programmi di lavoro offre una buona opportunità per prepararsi in anticipo, considerare la fattibilità della partecipazione, la formazione di consorzi e la pianificazione della preparazione delle proposte.

Il registro Comitology è una risorsa ufficiale gestita dalla Commissione europea a fini di trasparenza. Può essere consultato dal pubblico e contiene inoltre ordini del giorno, verbali e documenti relativi alle riunioni dei comitati, compresi i comitati del programma Horizon Europe. I seguenti Programmi di lavoro sono disponibili sul registro Comitology (scaricabili alla voce “Allegati” di ogni pagina):

Torna su