È stato pubblicato il bando ERC Consolidator Grant (ERC-2027-CoG), rivolto a Principal Investigator che abbiano già dimostrato la propria indipendenza scientifica e siano nella fase di consolidamento del proprio gruppo o programma di ricerca indipendente. La scadenza per la presentazione delle proposte è il 12 gennaio 2027 alle ore 17:00 (ora di Bruxelles).
Per il bando ERC-2027-CoG, i Principal Investigator devono aver discusso con successo il PhD nel periodo compreso tra 5 e 15 anni precedenti il 1° gennaio 2027. In particolare, sono ammissibili i ricercatori che hanno conseguito il PhD tra il 1° gennaio 2012 e il 31 dicembre 2021, inclusi.
Il Consolidator Grant sostiene ricercatori di eccellenza che intendono consolidare la propria indipendenza scientifica, attraverso lo sviluppo del proprio gruppo o programma di ricerca.
Per maggiori informazioni, clicca qui.
Fonte: Commissione europea
Per maggiori informazioni, puoi consultare la pagina dedicata al programma: ERC – European Research Council
