L’Innovative Health Initiative (IHI) ha lanciato in estate le call 4 e 5, che includono interessanti opportunità per gli enti che intendano intraprendere azioni di ricerca e innovazione in partnership con il settore industriale (biomedicale, farmaceutico, biotech ecc).
La scadenza per il primo stage della call 4 (in doppio stage) è vicina, 8 Novembre 2023; vi invitiamo pertanto a prendere visione dei topics aperti anche utilizzando la presentazione creata da IHI in italiano [SCARICA & LEGGI IL PDF] che descrive le caratteristiche dei progetti IHI.
Molto ancora si può fare per la costruzione di solide partnership pubblico-private, soprattutto in risposta ai topic della call 5 (single stage) con scadenza 16 Gennaio 2024. In particolare, IHI – call 5 è un invito a presentare proposte in single-stage con i seguenti argomenti:
- Topic 1: Accelerating the implementation of New Approach Methodologies and other innovative non-animal approaches for the development, testing and production of health technologies
- Topic 2: Development and proof of principle of new clinical applications of theranostics solutions
- Topic 3: Improved prediction, detection, and treatment approaches for comprehensive stroke management
- Topic 4: Maximising the potential of synthetic data generation in healthcare applications
Il Team tematico Cluster1 di APRE invita gli enti competenti, nelle aree di cui sopra, a valutare con attenzione le opportunità offerte dalle call 4 e 5 di IHI e rimane a disposizione per facilitare l’incontro con gli attori del settore industriale. E’ possibile scrivere in qualsiasi momento a cluster1@apre.it per ricevere assistenza sulle proposte e supporto nella ricerca partner.
Nel frattempo, vi anticipiamo che – nell’ambito della Settimana Horizon Europe 2024 – APRE organizzerà il 24 Ottobre 2023 (14.00 – 16.00) un Info Day sulle opportunità nella IHI– Innovative Health Initiative.
Per maggiori informazioni, puoi consultare la pagina dedicata al programma: Cluster 1 Health