Nuovo concorso Industry 5.0 Award - Horizon Europe

Modalità risparmio energetico

Questa schermata riduce il consumo di energia del monitor quando non sei attivo sul nostro sito.
Per riprendere la navigazione è sufficiente muovere il mouse.

La Commissione sta lanciando il primo premio dedicato ai progetti finanziati dall’UE che mostrano risultati che aiutano a rendere l’industria europea più resiliente, sostenibile e incentrata sull’uomo. Il premio è stato lanciato in collaborazione con la European Factories of the Future Research Association (EFFRA) e la piattaforma industriale ManuFUTURE.

Si tratta di un’occasione unica per mettere in luce progetti innovativi che contribuiscono alle priorità della Commissione, quali: un Green Deal europeo, un’Europa pronta per l’era digitale e un’economia al servizio delle persone. È anche un’opportunità per aumentare la consapevolezza, fare il punto sull’attuazione del principio di Industry 5.0 nei programmi di ricerca e innovazione e sviluppare la strategia del futuro. 

I progetti ammissibili devono aver ottenuto finanziamenti da Horizon 2020, Horizon Europe o dall’Istituto europeo di innovazione e tecnologia. La data ufficiale di inizio del progetto deve essere successiva al 31 agosto 2018 e i progetti devono essere chiaramente applicabili nell’industria. Il termine ultimo per la presentazione è il 1o aprile 2022 – 17:00 CET (ora di Bruxelles).

I progetti saranno valutati da una giuria indipendente di alto livello con attori provenienti dall’industria, dalla società civile, dalla società civile e dal mondo accademico. Il vincitore riceverà il sostegno della Commissione Europea per la comunicazione, compresa la preparazione di un video promozionale, la pubblicità sui social media attraverso i canali della Commissione e un articolo su Horizon Magazine. I finalisti saranno invitati alla cerimonia di premiazione durante l’annuale R&I Days nel mese di giugno 2022, dove potranno presentare i loro progetti.

Il concorso è aperto alle candidature.

Per maggiori informazioni, visionare i link:

Per saperne di più, contatta il Competence Team APRE del Cluster 4.

 

 

 

 

Torna su