BUONO! Il Buono della dieta mediterranea e dell’agrifood italiano verso il Food Systems Summit - Horizon Europe

In vista del Food Systems Summit delle Nazioni Unite 2021, Maker Faire Rome in collaborazione con Santa Chiara Lab – Università di Siena e il supporto di RuralHack e Agrocamera organizzano Buono! (24 e 25 giugno 2021), un evento online che racconta l’importanza del cibo per il nostro futuro, il valore della dieta mediterranea e le buone pratiche dei nostri agricoltori e imprenditori per il benessere delle persone e dell’ambiente.
Buono! è una celebrazione della cultura mediterranea del cibo e del Made in Italy alimentare, come insieme di abilità, conoscenze e tradizioni economiche e sociali, capace di enfatizzare i valori di ospitalità, vicinanza, dialogo interculturale e creatività e uno stile di vita guidato dal rispetto per la diversità.

I partecipanti acquisiranno competenze sui temi dell’Agrifood con specifico riferimento alle buone pratiche imprenditoriali innovative attraverso lo studio e la descrizione di più di 20 casi.

Coloro che si iscriveranno all’evento tramite questo link potranno ottenere, al termine dei due giorni e dopo aver risposto ad un brevissimo questionario sui temi dell’iniziativa, un Open badge rilasciato dall’Univeristà di Siena.

Per maggiori informazioni, puoi consultare la pagina dedicata al programma: cluster 6

Torna su